My Town Radio

My town radio è la web radio ufficiale dei quartieri di Monterosso e Valtesse (Comune di Bergamo) nata nel 2015 grazie al progetto “Facciamo cambio”.
L’ obiettivo principale di questo progetto è favorire processi di promozione della coesione sociale puntando sullo scambio e sulla collaborazione tra generazioni e sui passaggi di competenze tra quartieri dentro una reciproca contaminazione e crescita .

La web radio è composta da programmi di diversa tipologia, musicali, sportivi, culinari e culturali per dare voce a tutte le realtà presenti sul territorio e informare gli abitanti di tutto quello che avviene all’esterno e all’interno del quartiere.

Gli obiettivi principali sono:
– presentarsi alla città raccontando e sviluppando i nostri interessi principali;
– sottolineare e rendere visibili i gruppi presenti nel territorio, interagendo con essi: attraverso interviste o dirette radiofoniche;
– coinvolgere ragazzi e ragazze dando loro un mezzo per esprimersi.

La radio è aperta a chiunque voglia partecipare o abbia qualcosa da dire;  possiamo insegnarvi  l’uso degli strumenti tecnici e fonici (mixer, microfoni, computer con vari programmi ecc.) e possiamo darvi spazio per la creazione di nuovi programmi.

La sede della radio è attualmente situata allo Spazio Giovanile Mafalda dove potete trovarci per fare quattro chiacchiere o chiedere informazioni, oppure potete contattarci scrivendo una mail a:

mytownradiomonterosso@gmail.com.